domenica 27 gennaio 2013

E l'uomo incontrò il cane

La notizia:
da 27 giorni, dal 1 gennaio, Davide Battistini, un animalista di Ravenna, sta facendo un duro sciopero della fame perchè la regione Emilia Romagna dichiari illegale detenere cani legati alla catena.
Indirettamente invita tutti noi a riconsiderare il nostro rapporto con il mondo animale ed iniziare a riconoscere anche agli animali lo stesso diritto ad una vita degna così come la si dovrebbe riconoscere agli umani.
Nel suo blog www.scatenarediritti.blogspot.com riporta giorno per giorno gli sviluppi della sua lotta e del suo stato fisico con tanto di certificati medici che ne attestano il deperimento costante.
Conosco Davide a sufficienza per poter dire che non sta affatto scherzando e che è cosciente che sta rischiando la salute e la vita.

Le considerazioni:
In realtà non so proprio cosa scrivere. Sento il dovere di scrivere perchè è ciò che Battistini mi chiede e che chiede a tutti come sostegno alla sua causa (oltre a firmare la sua petizione), ma quello che lui sta facendo manda in corto circuito le mie capacità di giudizio nonostante condivida il fine di questa lotta.
Non posso e non voglio dire a Davide quel che deve fare.
Spero che si risolva tutto per il meglio.
Buon viaggio Davide.

1 commento:

  1. sei su scatenarediritti.blogspot.com con il post Corto circuito.

    diamoci dentro con il mail bombing a redazione quotidiani, tv. scrivete a Vasco Errani.

    Io continuerò a scioperare finchè spezzeremo queste catene del MedioEvo.

    Earth First!

    RispondiElimina