domenica 24 aprile 2011

Il carro davanti ai buoi?

Niente di nuovo (purtroppo) sotto il sole: si continua a distruggere  preziosissimo terreno fertile per la fregola cementificatrice di pochi, o almeno mi auguro, che siano veramente pochi. 
Un grande cartello annuncia la vendita di un futuro parcheggio per almeno 120 auto su via Guiccioli, fra le discariche di Hera e l'azienda agricola Marani, proprio dietro al ristorante Oltremare (ex Coc Qui Rit) che, fra l'altro, dispone già un suo ampio parcheggio con ingresso dalla via Romea Nord. 
Dal RUE si vede che oltre al parcheggio di oltre 6000 mq il Comune ha concesso il permesso di edificare su di un lotto retrostante di circa 7400 mq. Non so cosa ci costruiranno ma se prevedono 120 auto sarà qualcosa di grosso.
Capisco che si compri e si venda di tutto, ma è la prima volta che vedo in vendita un parcheggio, fuori città, e per di più non ancora costruito. 
Che sia il segnale che chi sta affrontando quest'impresa non abbia la certezza di tutti i capitali necessari per portare a termine l'operazione e che stia vendendo ciò che ancora non possiede? Anche questa non sarebbe una situazione nuova,  ma chi si comprerebbe mai un parcheggio? E perchè?

1 commento:

  1. Come al solito ogni spazio di verde viene sfruttato per opere assolutamente inutili, come parcheggi e quartieri residenziali. Probabilmente dietro al parcheggio vorranno costruire un albergo, so che la tendenza moderna è quella. La cosa che più fa arrabiare è che questi interventi tendono a valorizzare la via romea nord; che passa lì vicino, che andrebbe invece chiusa e deviata, poichè taglia a metà l'oasi di punte alberete, impedendo la comunicazione degli ambienti acquatici della baiona con quelli alborei delle punte.

    RispondiElimina